Cominciamo la nuova settimana con Esperienza inSegna 2018!

Si comincia la settimana all’insegna, oltre che dell’esposizione permanente degli exhibit, dei tanti appuntamenti proposti da Esperienza inSegna 2018, tra i quali, come novità del giorno, le conferenze Il Circolo matematico di Palermo: matematici e matematiche a confronto a cura di Cinzia Cerroni, dell’Università di Palermo, e Il tempo della chimica a cura di Michele A. Floriano, dell’Università di Palermo, e Anna Caronia, dell’IIS Ettore Majorana.

Riproposta ancora la conferenza Il clima nel tempo a cura di EcoCampus Keystone srl, come le visite guidate al Museo storico dei meccanismi e dei motori per provare il simulatore di volo in realtà virtuale, evento curato dall’Ufficio storico dell’Aeronautica militare.

Gli spettacoli del giorno sono stati invece Le donne scienziate nella storia a cura di Vittoria Sicurella dell’IIS Duca degli Abruzzi – Libero Grassi, e Journey around and inside our amazing body a cura di Mirella Maggiordomo dell’Istituto comprensivo Colozza-Bonfiglio.

Poi, ancora in giro per il Polididattico per prendere parte ai laboratori Navigare la scienza: esperienze di ricerca bibliografica in rete a cura del Sistema bibliotecario e Archivio storico d’Ateneo,  Esperimenti di scienza in lingua a cura di A. Albanese, S. Carra, B. Fedele, V. Ferlazzo, G. Riccobono, A. Terranova del Liceo linguistico Ninni Cassarà, e a sperimentare in prima persona partecipando ai laboratori Gioco imparo Stonehenge. Sulla linea del tempo geologico organizzati e condotti dagli esperti dell’Associazione PALERMOSCIENZA.

Comments are closed.