Penultimo giorno di Esperienza inSegna 2018… come sarà trascorso il tempo?

Siamo giunti al penultimo giorno di La Scienza nel Tempo. Le attività della giornata sono state scandite, come sempre, dalle visite agli exhibit e agli esperimenti animati dai numerosi studenti e dagli altri espositori, mentre nelle aule si svolgevano conferenze, spettacoli e laboratori.

Il laboratorio Gioco imparo e Fare per capire del giorno è stato Protos, Vitamix e Rigat-One contro Alcooliz e Zuc-6, curato da Elio Nello Meucci, biologo e comunicatore scientifico, Associazione PALERMOSCIENZA, mentre tra gli altri laboratori curati e condotti dagli esperti dell’Associazione PALERMOSCIENZA ci sono stati Gioco imparo Stonehenge e Sulla linea del tempo geologico.

Anche oggi i giovani attori della Scuola secondaria di 1° grado Cosmo Guastella di Misilmeri, si sono esibiti nello spettacolo …fatti foste per seguir virtute e anche scienza! a cura di Gloria Calì.

Conferenze del giorno sono state La luna: percorso diacronico tra scienza e letteratura a cura di Giuliana Clemente e Maurizio Cutrona dell’IIS Enrico Medi, Stanislao Cannizzaro e la Scuola chimica di Palermo a cura di Roberto Zingales, Università di Palermo e I tempi sono maturi! a cura di Sabrina Lo Brutto, Università di Palermo.

A chiudere la giornata è stato il workshop Scienza in classe, let’s comics! curato nuovamente dal  biologo e comunicatore scientifico Elio Nello Meucci, Associazione PALERMOSCIENZA.

Comments are closed.