Ultimo giorno di Esperienza inSegna 2018: vi siete divertiti?

L’ultimo giorno di Esperienza inSegna 2018: La Scienza nel Tempo è trascorso camminando per gli spazi del Polididattico per scoprire o riscoprire gli exhibit e le numerose esperienze animate dagli espositori o partecipando ai laboratori, alle conferenze e agli spettacoli proposti in calendario.

Conferenze del giorno sono state La luna: percorso diacronico tra scienza e letteratura a cura di Giuliana Clemente e Maurizio Cutrona dell’IIS Enrico Medi e Scienza, sapienza e conoscenza nell’Islam a cura di Patrizia Spallino, Università di Palermo.

Tra i laboratori organizzati e condotti dagli esperti dell’Associazione PALERMOSCIENZA ci sono stati: il laboratorio Gioco imparo e Fare per capire La mano del futuro, il laboratorio Scienza Lab Il 3D ai nostri tempi e, per la prima volta, il laboratorio Fare per capire Teatro e figure geometriche.

Gli altri appuntamenti della giornata sono stati: il laboratorio Navigare la scienza: esperienze di ricerca bibliografica in rete a cura del Sistema bibliotecario e Archivio storico d’Ateneo, i laboratori Esperimenti di scienza in lingua a cura di A. Albanese, S. Carra, B. Fedele, V. Ferlazzo, G. Riccobono, A. Terranova del Liceo linguistico Ninni Cassarà, lo spettacolo Le donne scienziate nella storia a cura di Vittoria Sicurella dell’IIS Duca degli Abruzzi – Libero Grassi, e la conferenza Il clima nel tempo a cura di EcoCampus Keystone srl.

Come ogni anno, uno spazio importante è stato dedicato alla consegna degli attestati di partecipazione alle scuole espositrici.

Ha concluso la manifestazione la conferenza pomeridiana Sviluppo storico degli strumenti di acustica: aspetti didattici curato da Aurelio Agliolo Gallito dell’Università di Palermo, presso il Dipartimento di Fisica e Chimica.

A breve seguirà un video dedicato interamente alla consegna degli attestati di partecipazione.

A presto!

 

Comments are closed.