Ottava e penultima giornata di Esperienza inSegna 2019!

Penultima giornata tra i corridoi del Polididattico, tra le tante esposizioni, exhibit, sperimentazioni, tra gioco e collaborazione.

E come ogni giorno, la manifestazione ha proposto numerose attività. I laboratori del giorno sono stati: Virtual reality: dive in the sea 360° a cura di Antonio Scannavino, Centro di educazione ambientale Nemo, Doppio click sulla Scienza: laboratorio di ricerca bibliografica a cura del Sistema bibliotecario e Archivio storico di Ateneo, Tecnologie Ford. Destinazione sicurezza a cura della FORD e i laboratori Fare per Capire La pittura di pietra nel barocco siciliano e Nanotecnologie: dalla natura al laboratorio, ideati e curati dall’Associazione PALERMOSCIENZA.

Si è potuto prendere parte ai seminari L’uomo e il cambiamento a cura di EcoCampus Keystone srl, Racconti di scienza ed Esperimenti in lingua a cura di Silvye Foucaud, Viviana Ferlazzo, Giada Riccobono, Antonia Terranova, Kitty Zichichi del Liceo linguisco Ninni Cassarà, e Quantum information: una nuova rivoluzione quantistica a cura di Alessia Castellini, Farzam Nosrati, Giuseppe Compagno e Rosario Lo Franco, Università di Palermo.

La conferenza della giornata è stata Dall’abaco ai computer quantistici: la via quantistica alla complessità a cura di Massimo Gioacchino Palma, Università di Palermo e lo spettacolo Wernher Von Braun: dalla svastica all’aquila a cura di Claudio Zellermayer, Associazione La bicicletta verde.


Comments are closed.