Sesto giorno di Esperienza inSegna 2019… si continua col Cambiamento!

Continuano i numerosi e differenziati appuntamenti proposti da Esperienza inSegna 2019, dedicata quest’anno al cambiamento, svolti sempre in contemporanea all’esposizione stabile degli exhibit creati in occasione della dodicesima edizione.
Tre i seminari di questa sesta giornata: L’uomo e il cambiamento a cura di EcoCampus Keystone srl, Benvenuti nell’Antropocene. Il cambiamento climatico: ma in realtà, quanto ci riguarda? Che fare? a cura di Federico M. Butera, connettere.org, e Racconti di scienza ed Esperimenti in lingua a
cura di Silvye Foucaud, Viviana Ferlazzo, Giada Riccobono, Antonia Terranova, Kitty Zichichi del Liceo linguistico Ninni Cassarà.
Numerosi anche i laboratori: Virtual reality: dive in the sea 360° a cura di Antonio Scannavino, Centro di educazione ambientale Nemo, Doppio click sulla Scienza: laboratorio di ricerca bibliografica a cura del Sistema bibliotecario e Archivio storico di Ateneo, Tecnologie Ford. Destinazione sicurezza a cura di FORD e i laboratori ideati e curati dall’Associazione PALERMOSCIENZA Fare per Capire Nanotecnologie: dalla natura al laboratorio e Scienza Lab Dalle pitture rupestri alla stampa 3D.
Le conferenze della giornata sono state: Energia e mobilità: due sfide di cambiamento per uno sviluppo sostenibile a cura di Salvatore Favuzza, Università di Palermo e I cambiamenti climaci: cause e conseguenza a cura di Maurizio Cutrona e Giuliana Clemente dell’Istituto di istruzione superiore Enrico Medi.

Comments are closed.