Settima giornata di Esperienza inSegna: tra scienza, tecnologia e cambiamento!

La settima giornata ha proposto il ritorno della conferenza interattiva Il cambiamento: scenari e problematiche nella modalità gli studenti interrogano, rispondono Rosario Lo Franco e Giorgio Palumbo dell’Università di Palermo, con la partecipazione di  Rosalba Rizzuto, del Liceo scientifico Stanislao Cannizzaro e Concetta Equizzi del Liceo scientifico Galileo Galilei, nel ruolo di moderatrici.

Altra conferenza della mattinata è stata La creazione di un cervello multi-core: il tuo cervello cibernetico! a cura di Costantino Giaconia, dell’Università di Palermo.

Anche oggi si è svolto i seminari L’uomo e il cambiamento a cura di EcoCampus Keystone srl e Racconti di scienza ed Esperimenti in lingua a cura di Silvye Foucaud, Viviana Ferlazzo, Giada Riccobono, Antonia Terranova, Kitty Zichichi del Liceo linguisco Ninni Cassarà, mentre nuovo seminario in calendario è stato Quantum information: una nuova rivoluzione quantistica a cura di Alessia Castellini, Farzam Nosrati, Giuseppe Compagno e Rosario Lo Franco, Università di Palermo.

Tra i laboratori della giornata: Virtual reality: dive in the sea 360° a cura di Antonio Scannavino, Centro di educazione ambientale Nemo, Doppio click sulla Scienza: laboratorio di ricerca bibliografica a cura del Sistema bibliotecario e Archivio storico di Ateneo, Tecnologie Ford. Destinazione sicurezza a cura della FORD e i laboratori Gioco imparo Cibus in fabula e Fare per Capire Nanotecnologie: dalla natura al laboratorio a cura dell’Associazione PALERMOSCIENZA.Lo spettacolo del giorno è stato Come le lettere diedero i numeri a cura di Francesco Caccioppo, Maria Elvira Costantino, Stefania Di Gesù, Francesca Inzerillo, Anna Lo Presti, Michela Venuto del Liceo classico Umberto I

Comments are closed.