Quest’anno è cambiata la modalità per prenotare una visita alla manifestazione Esperienza inSegna.

Il cambiamento, tema di quest’anno, è sempre mirato a fornire un servizio più efficiente.
A differenza degli scorsi anni non sarà più possibile prenotare tramite mail o mediante una telefonata.
Occorrerà pre-iscriversi compilando un modulo disponibile a questo link: https://goo.gl/forms/rrVCgmkP3vPIfgh93


Successivamente si potranno verificare due casi:

1- La vostra richiesta riguarda solo la visita della mostra; in questo caso riceverete una mail (da leggere con attenzione) e il  modulo numerato che vi consentirà l’accesso alla mostra e che andrà mostrato all’ingresso;

2- La vostra richieste oltre alla visita alla mostra include anche la richiesta di laboratori, conferenze e visite ai musei; in questo caso verrete contattati telefonicamente dal personale della segreteria per perfezionare la prenotazione. Anche in questo caso la prenotazione si può considerare valida alla ricezione della mail (da leggere con attenzione)con in allegato il modulo numerato che vi consentirà l’accesso e che andrà mostrato all’ingresso.


Altra novità di quest’anno è la possibilità di indicare la tipologia di percorso all’interno della mostra. Come lo scorso anno gli espositori sono stati distribuiti all’interno del Polididattico in zone separate: nell’ottagono A e soppalco AB sono state posizionati gli espositori delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado; nell’ottagono B, nell’ottagono C, nel soppalco BC e nel soppalco C sono stati posizionati gli espositori delle scuole secondarie di secondo grado, dipartimenti universitari, enti e associazioni. Sarà, quindi, possibile indicare se si vuole visitare l’intera mostra, solo la “Zona piccoli” o solo la “Zona grandi”.

Ricordo che il modulo va compilato dal docente accompagnatore, non dagli alunni, dai genitori o da qualsiasi altra persona che non accompagnerà effettivamente la classe in visita. Anche il referente non deve compilare il modulo: sarà sua cura diffondere il link presso i colleghi e sollecitarli a compilare il modulo.
Il modulo va compilato per ogni classe che si vuole portare in visita.
La pre-iscrizione viene catalogata da Google con indicazioni cronologiche, quindi le richieste verranno evase in base all’orario di iscrizione e in base ai posti ancora disponibili.


In allegato il calendario degli eventi con un’ulteriore novità di quest’anno: la creazione di tre siti in cui troverete descrizione e dettagli delle conferenze, dei laboratori e delle visite guidate.

Per le conferenze: https://sites.google.com/palermoscienza.it/confspettespins19/home

Per i laboratori: https://sites.google.com/palermoscienza.it/laboratori-espins19/home

Per i musei: https://sites.google.com/palermoscienza.it/museiespins19/home


Vi ricordo, infine, che è previsto un contributo alle spese di Esperienza inSegna 2019 quantificato in €3 a studente per la visita della mostra e di €2 a studente per la fruizione di ogni eventuale laboratorio. Vi invierò una mail successiva con ulteriori indicazioni.

Comments are closed.